Software cartella clinica informatizzata CliniGest 2002

Il progetto CliniGest 2002 nasce con l'obiettivo di realizzare una cartella clinica informatizzata capace di consentire il pieno controllo dell'attività clinica di reparto sgravando il personale dall'esecuzione dei compiti ripetitivi (ad esempio la compilazione di referti, atti operatori e lettere di dimissione), riducendo la percentuale di errori e aumentando la soddisfazione di pazienti ed utenti.

Clinigest 2002 è un software per gestione della cartella clinica ideato tenendo in mente le esigenze degli operatori sanitari ecco perchè il suo utilizzo risulta immediato e le ricadute sull'efficienza e la produttività appaiono subito evidenti.
L'interfaccia estremanente intuitiva e la potenza del software cartella clinica CliniGest 2002 permettono di avere sempre sotto controllo l'intero reparto e di poter calcolare tempo reale i dati di maggior interesse amministrativo, economico o scientifico (indicatori di qualità, statistiche ecc.).

CliniGest 2002 la cartella clinica informatizzata computerizzata

La cartella informatizzata CliniGest 2002 è costituita infatti da una serie di prodotti software che si mettono al pieno servizio dell'attività clinica consentendo di gestire facilmente tutte le attività connesse con l'assistenza all'interno di una o più unità operative dell'azienda sanitaria: dalla gestione del reparto a quella dell'ambulatorio divisionale.

La cartella clinica software CliniGest 2002 è inoltre adattabile alle esigenze della struttura in cui viene utilizzata e può essere integrata con moduli software aggiuntivi in base alle eventuali necessità.

La cartella CliniGest 2002 può inoltre essere integrata con il pacchetto "Wireless" il software che consente di "fare il giro" al letto del malato lasciando il carrello in guardiola (portando con se solo un computer portatile collegato in rete via radio). Così, ad esempio, con il mouse o con un touch screen non solo sarà possibile accedere ai dati del paziente ma sarà anche facile richiedere direttamente l'effettuazione di indagini strumentali e/o accertamenti bioumorali visto che il software si occuperà di creare ed eventualmente inoltrare le richieste lasciandovene addirittura una copia cartacea sulla vostra scrivania.

La cartella clinica informatizzata CliniGest 2002 è immediatamente disponibile nelle versioni destinate alla Chirurgia Generale, alla Urologia, alla Ginecologia e Ostetricia ed alla Endocrinologia.

Come detto ogni versione del software si compone di più moduli che, interagendo tra loro, permettono visualizzare ed interagire con tutte le informazioni sanitarie ed amministrative contenute nella cartella clinica computerizzata in tempo reale

Di seguito schematizziamo la struttura di ogni versione della cartella clinica informatizzata CliniGest 2002. Facendo click sulle singole componenti si potrà accedere ad una ulteriore pagina di approfodimento.

Cartella Clinica informatizzata per la Chirurgia Generale

Cartella Clinica informatizzata per Urologia

Cartella Clinica informatizzata per Ginecologia e Ostetricia

Cartella Clinica informatizzata per Endocrinologia

Archivio

Archivio

Archivio

Archivio

Ricovero

Ricovero

Ricovero

Anamnesi

Gestione Letti

Gestione Letti

Gestione Letti

--

Anamnesi

Anamnesi

Anamnesi

--

Diario clinico

Diario clinico

Diario clinico

Diario clinico

Esami strumentali

Esami strumentali

Esami strumentali

Esami strumentali

Interventi chirurgici

Interventi chirurgici

Interventi chirurgici

--

Dimissioni

Dimissioni

Dimissioni

Dimissioni

Statistiche

Statistiche

Statistiche

Statistiche

Esame obiettivo

Esame Obiettivo

Esame Obiettivo

Esame Obiettivo

SDO *

SDO *

SDO *

--

Sicurezza

Sicurezza

Sicurezza

Sicurezza

Ambulatorio

Ambulatorio

Ambulatorio

Ambulatorio

--

Ecografia prostatica

Travaglio

--
-- --

Parto

--

* Scheda di dimissione ospedaliera



Il pacchetto Cartella Clinica computerizzata CliniGest 2002 è stato sviluppato con Microsoft Access ®. Per poter avere dal software delle prestazioni degne delle sue capacità sono necessarie le seguenti caratteristiche minime dell'hardware:

CPU Pentium III o AMD Athlon 400 MHz;
128 Mb di memoria RAM;
Scheda video SVGA;
Monitor ad alta definizione;
Mouse.

Le caratteristiche del software per cartella clinica CliniGest 2002 sono tali da renderne particolarmente evidenti i vantaggi con l'utilizzo in rete.